Tempo stabile e soleggiato con brezza debole, massime attese sopra i 32°c.
Dopo il termine della lunga fase incerta e piovosa, come annunciato in passato adesso siamo alle prese con la prima ondata di calore estivo di questa stagione, essa è prevista per la solita risalita di aria molto calda dall'entroterra nord africano la quale causerà un innalzamento delle temparature massime che arriveranno a toccare i 32/33°c.
Il cielo però non sarà limpido e terso nonostante la presenza del campo di alta pressione infatti le correnti in quota oltre all'aria molto calda trasferiranno grosse quantità di umidità e di sabbia desertica le quali faranno sì che la colorazione del cielo si mantenga piuttosto caloginosa e non del tutto limpida.
Ventilazione debole meridionale, minime senza particolari variazioni stabili sui 16/17°c.
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 20 giugno:
Cielo velato intera giornata: senza variazioni le minime 15/16°c, massime in recupero 27/28°c, brezza debole da Sud.
ALBA 5:34 - TRAMONTO 20:55
MERCOLEDI 21:
Condizioni di variabilità o poco nuvoloso al mattino, addensamenti serali: minime senza variazioni 16/17°c; massime previste in aumento 30/31°c, vento debole meridionale.
GIOVEDI 22:
Poco nuvoloso intera giornata, addensamenti più estesi presenti nelle ore centrali: brezza di vento meridionale, minime previste 16/17°c; massime ulteriore aumento 32/33°c.
ALBA 5:34 - TRAMONTO 20:56
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.