Ancora tre gg stabili e soleggiati, nebbie in pianura, vento assente.
Aggiornameteo 14 - 16 Feb
Come è ben visibile dalla prima immagine esposta, il grande promontorio di alta pressione che partendo dalle coste libiche si estende a nord verso il centro Europa, abbraccia la gran parte del continente garantendo condizioni di prolungata stabilità e assenza di vento e precipitazioni.
Questo stato di cose è previsto confermarsi per le prossime 72 ore con l'aggiunta della formazione di nebbie o foschie nelle aree pianeggianti nel corso della mattinata, anche la ventilazione si manterrà molto debole o addirittura del tutto assente in pratica saremo alle prese con i soliti fenomeni presenti durante le alte pressioni invernali.
L'unico valore che subirà un lento ma costante incremento è quello termico, sia le minime ma soprettutto le massime tenderanno a recuperare qualche grado durante i prossimi tre gg.
Pressione EU 14 feb
Temp ITA
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 14:
Giornata soleggiata e asciutta: ventilazione molto debole variabile a regime di brezza, minime vicine allo zero termico 1/3°c; massime tendenti a lento recupero 12/13°c.
ALBA 7:12 - TRAMONTO 17:42
MERCOLEDI 15 Febbraio:
Condizioni di stabilità per ampio soleggiamento: minime previste 2/3°c°, massime ancora in recupero di qualche grado 13/15°c, ventilazione assente.
GIOVEDI 16:
Nebbia mattutina in pianura, cielo sereno o poco nuvoloso resto della giornata: minime sempre molto basse 2/3°c; massime in ulteriore lieve recupero 14/15°c, vento assente.
ALBA 7:09 - TRAMONTO 17:44
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it