Peggiora con piogge e rovesci mercoledì 1°Maggio, temp in calo.
.
Dopo la parentesi soleggiata e stabile dello scorso weekend adesso saremo alle prese con una nuova perturbazione collegata ad un minimo depressionario in formazione tra la Sardegna e la Corsica.
Durante le prossime 48/72 ore esso acquisterà vigore per un flusso fresco in quota portando ad un deciso peggioramento del tempo locale specialmente nelle giornata festiva del prossimo 1° maggio, il cambiamento sarà graduale ma continuo infatti l'intensificazione della copertura si avvertirà già dal pom/sera di martedì mentre le piogge ed i rovesci locali ci interesseranno maggiormente nell'intera giornata festiva con associato un generale abbassamento delle temperature specialmente nei valori massimi attesi di nuovo al di sotto dei 20°c.
La ventilazione proverrà da sud con raffiche max attese attorno ai 40 km/h.
Pressione ITA 1° Maggio
Aree piogge 1° Maggio
MARTEDI 30 Aprile :
Soleggiato in mattinata, variabile nel pomeriggio con scarsa possibilità di fenomeni locali: minime mattutine senza variazioni 11/12°c; massime ore centrali gradevoli 24/25°c, brezza debole meridionale.
ALBA 6:08 - TRAMONTO 20:12
MERCOLEDI 1° Maggio:
Molto nuvoloso intera giornata, previste piogge e rovesci locali nel corso della giornata con accumuli non elevati: minime parziale recupero 14/15°c, massime in flessione 18/20°c, brezza debole.
GIOVEDI 2 Maggio:
Molto nuvoloso-coperto con piogge sparse a carattere locale con accumuli modesti: Minime senza variazioni di rilievo 12/13°c, Massime in calo 17/18°, ventilazione debole meridionale.
ALBA 6:05 - TRAMONTO 20:15
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM