Meteo aggiornamento 6-8 Marzo

Mart 6 - Merc 7 e Gio 8 Marzo

Postato il: 06-Mar-2018

A seguito della recente irruzione di aria gelida da Est, siamo tornati in una situazione "classica", con un flusso costante di aria umida e molto instabile da occidente.

Tutto il bacino del Mediterraneo centrale è attualmente interessato da un susseguirsi si perturbazioni le quali a più riprese stanno portando piogge e rovesci diffusi per molte ore consecutive nell'arco della giornata comprendendo le regioni centrali italiane ed ovviamente anche le nostre zone.

 

                                                 


Il flusso perturbato proseguirà ancora per le prossime 36/48 ore. I fenomeni più intensi sono attesi nella giornata di oggi, quando nelle ore centrali e pomeridiane avremo rovesci e temporali anche intensi, con tendenza ad attenuazione dalla tarda serata/notte.
Domani ancora molto nuvoloso con forte instabilità pomeridiana associata a nuovi piovaschi locali, una pausa dal maltempo è attesa per giovedì quando non sono previste piogge ma un tipo di tempo ancora instabile con alternanza di schiarite mattutine e nuovi addensamenti pomeridiani.

Temperature min e max senza particolari variazioni comprese tra 5-6°c e 10-11°c, la ventilazione variabile oggi e giovedì mentre in rinforzo da SO mercoledì.

 

Per tutti i dettagli del tempo nel fine settimana consueto appuntamento col "PREVISIONALE" del venerdì mattina.